Per accedere alla funzione cliccare sul bottone 'Gest. Anagrafiche' presente sulla finestra principale del sistema.
Con questa funzione è possibile tenere aggiornate le anagrafiche
Ogni anagrafica è gestita mediante due "linguette" ad essa dedicate.
Cliccando sulla "linguetta" Elenco Clienti viene visualizzato l'elenco dei clienti presenti nell'anagrafica.
Facendo 'doppio click' sulla freccina a lato della riga selezionata si accede al dettaglio del cliente (la linguetta successiva 'Anagrafica Cliente'):
Da questa "linguetta" è possibile modificare o eliminare i dati relativi al cliente selezionato. Prima di procedere con l'eliminazione il sistema chiede conferma.
Con il bottone 'Nuovo' è possibile inserire un nuovo Cliente. Al termine dell'inserimento del nuovo cliente è necessario salvare l'inserimento cliccando sul bottone 'Salva'.
Cliccando sulla "linguetta" Elenco Articoli viene visualizzato l'elenco degli articoli presenti nell'anagrafica.
Facendo 'doppio click' sulla freccina a lato della riga selezionata si accede al dettaglio dell'articolo (la linguetta successiva 'Anagrafica Articoli'):
Da questa "linguetta" è possibile modificare o eliminare i dati relativi all'articolo selezionato. Prima di procedere con l'eliminazione il sistema chiede conferma.
Con il bottone 'Nuovo' è possibile inserire un nuovo Articolo. Al termine dell'inserimento del nuovo articolo è necessario salvare l'inserimento cliccando sul bottone 'Salva'.
Cliccando sulla "linguetta" Elenco Lavorazioni viene visualizzato l'elenco delle lavorazioni presenti nell'anagrafica.
Facendo 'doppio click' sulla freccina a lato della riga selezionata si accede al dettaglio dell'articolo (la linguetta successiva 'Anagrafica Lavorazioni'):
Da questa "linguetta" è possibile modificare o eliminare i dati relativi alla lavorazione selezionata. Prima di procedere con l'eliminazione il sistema chiede conferma.
Con il bottone 'Nuovo' è possibile inserire una nuova Lavorazione. Al termine dell'inserimento della nuova Lavorazione è necessario salvare l'inserimento cliccando sul bottone 'Salva'.